Quali garanzie ha l'azienda committente?

Il fornitore deve provvedere a corredare la fattura con copia del DURC in corso di validità. La fase di start up dell’appalto prevede la stipulazione di un accordo sindacale, con l’organizzazione di riferimento, che tuteli l’azienda ed i lavoratori e a seguito, il contratto stipulato tra le parti (Cliente e Fornitore), verrà certificato dall’ Ente Bilaterale Italia (EBI) che garantirà e certificherà la genuinità dell’appalto.

AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL PERSONALE I DIPENDENTI DEVONO ESSERE LIQUIDATI?

No, viene solitamente definito un accordo tra le parti che prevede il passaggio all’Appaltatrice del TFR maturato fino a quel momento, per il suo saldo, solo nel momento in cui la risorsa lascerà l’azienda.


Quali sono le garanzie per i dipendenti

I dipendenti già in essere presso la Committente continueranno a percepire lo stesso trattamento retributivo. Nuovi eventuali dipendenti necessari saranno assunti dall’Appaltatrice con la possibilità di effettuare congiuntamente la selezione.

Il CCNL - Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro con cui verrà assorbito il personale sarà quello relativo alla categoria di competenza.

Altri nostri articoli

Esternalizzare è possibile Rassegna stampa In Italia mancano le regole dell'outsourcing. L'abolizione dei voucher e la riduzione dei co.co.co richiedono alternative. Unione Nazionale Imprenditori.
Mani libere sull'outsourcing Rassegna stampa Estratto dal Sole 24 Ore - sottolinea alcuni aspetti legislativi a favore dell'attività di outsourcing. Articolo estremamente interessante...
L'outsourcing diventa strategico Rassegna stampa Le direzioni risorse umane più coinvolte nel supporto strategico al top managment. L'outsourcing diventa strategico...
Personale in outsourcing: opportunità per le PMI Rassegna stampa Estratto da Ticino Business - Angela Dominici "Gestione del personale in outsourcing: una nuova opportunità per le PMI."

Sosteniamo le imprese nel campo dell'outsourcing . Affianchiamo le imprese che intendono ottimizzare i costi e dedicarsi con maggior impegno al loro core business

Mario Burlò

Mario Burlò Presidente